Enter your keyword

Progetti di mobilità sostenibile da 35 milioni di euro per i Comuni: Lockbike è il partner per rispondere al bando del Ministero dell’Ambiente

Progetti di mobilità sostenibile da 35 milioni di euro per i Comuni: Lockbike è il partner per rispondere al bando del Ministero dell’Ambiente

mobilità sostenibile
È pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando del Ministero dell’Ambiente che destina 35 milioni di euro per progetti riguardanti la mobilità sostenibile.
Entro il 10 gennaio 2017 i Comuni possono proporre progetti riguardanti la realizzazione di spazi protetti per gli spostamenti e iniziative di car-sharing e bike-sharing, piedi bus, percorsi protetti per gli spostamenti casa-scuola (anche collettivi e guidati), programmi di educazione alla sicurezza stradale, programmi di riduzione del traffico, dell’inquinamento e della sosta degli autoveicoli in prossimità di scuole e sedi di lavoro.

I progetti dei Comuni dovranno coinvolgere dunque lavoratori, studenti e imprese nella rivoluzione dei trasporti urbani tramite campagne di sensibilizzazione, incentivi e agevolazioni. Il programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro del Ministero dell’Ambiente mira dunque a ridurre le emissioni dei gas e a migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Un’occasione importante per i Comuni che hanno voglia di innovare la mobilità dei centri urbani con degli incentivi concreti.

Lockbike, forte dell’esperienza maturata nel campo della mobilità sostenibile, si pone come interlocutore privilegiato in grado di essere un valido supporto per gli Enti Locali che vogliano sviluppare un progetto di e-mobility e aderire al bando, usufruendo dei finanziamenti previsti.
Se sei un Comune interessato a realizzare un progetto a servizio della mobilità sostenibile per la tua realtà urbana con sistemi di bike parking e bike sharing ibrido in linea con il programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro, contattaci per essere guidato nello sviluppo del tuo progetto.

Compila il form, lo staff di Lockbike risponderà subito.

Inoltre conferisco il consenso per le seguenti finalità:

a) svolgimento da parte del Titolare, attraverso e-mail, SMS, posta cartacea o contatto telefonico, di attività commerciali, promozionali e pubblicitarie.

SiNo

b) comunicazione dei dati a società terze che effettueranno autonome attività commerciali, promozionali e pubblicitarie.

SiNo